È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MAROCCHINO NON OTTEMPERA A TRE ORDINI DI LASCIARE IL TERRITORIO
14 Ott 2010 16:01
Nella mattinata di ieri, personale del Commissariato di Vittoria ha tratto in arresto Errahali Omar, cittadino marocchino di anni 29, clandestino sul territorio nazionale. Il medesimo, infatti, rintracciato all’interno di un’abitazione di Vittoria nel corso di una perquisizione, mentre si trovava in compagnia di un suo connazionale in regola con il permesso di soggiorno, è risultato privo di documenti. Gli accertamenti esperiti hanno permesso di appurare che il cittadino marocchino non aveva ottemperato a ben tre ordini di lasciare il territorio nazionale, l’ultimo dei quali emesso dal Questore di Trapani nell’aprile 2010. Espletate le formalità necessarie, Errahali Omar è stato associato alla casa circondariale di Ragusa a disposizione del magistrato di turno, dr. Marco Rota.
N.R., vittoriese di anni 39, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione. Nel corso di una perquisizione domiciliare, a casa di N.R. è stato rinvenuto un computer portatile, del valore di circa 700 euro, sul possesso del quale il medesimo non forniva adeguate spiegazioni. Il computer veniva acquisito per ulteriori accertamenti e da una verifica delle denunce di furto degli ultimi mesi si è risaliti al presunto proprietario. Quest’ultimo veniva invitato in Ufficio e riconosceva il computer che gli era stato asportato nel luglio scorso in occasione di un furto in abitazione. Alcune foto nel computer riprendevano, peraltro, il legittimo proprietario al quale veniva restituito l’oggetto.
© Riproduzione riservata