M5S VITTORIA: IN TANTISSIMI AL GRIDO DI “ONESTÀ!” HANNO ACCOLTO, IERI SERA, ALESSANDRO DI BATTISTA

“Prima che sia troppo tardi, concediamoci un’opportunità tutti insieme, metteteci alla prova”.

Con queste parole Alessandro Di Battista, portavoce alla Camera dei Deputati e membro del Gruppo politico che coordina a livello nazionale il Movimento 5 Stelle, ha concluso il suo intervento di ieri sera, mercoledì primo giugno, durante il comizio organizzato dal Movimento 5 Stelle di Vittoria a sostegno del candidato sindaco Carmelo Giurdanella e per celebrare il 70° anniversario della Repubblica e della Costituzione Italiana.

Sul palco, montato nell’isola pedonale Vittoria Colonna (via Cavour angolo via Firenze), oltre a Carmelo Giurdanella e agli attivisti M5S, c’erano anche Ignazio Corrao, portavoce al Parlamento Europeo M5S, Marialucia Lorefice, portavoce Nazionale del Movimento 5 Stelle, Vanessa Ferreri, portavoce del Movimento 5 Stelle all’ARS e Federico Piccitto, Sindaco 5 Stelle della Città di Ragusa.

 

“Sentiamo l’affetto delle persone – ha detto Di Battista – e la gratitudine perché stiamo combattendo per l’interesse generale. Noi vogliamo solo dare un’Italia un po’ più pulita, più giusta a tutti, specialmente a chi verrà dopo, ai bambini. Noi staremo nelle Istituzioni un tempo limitato – ha proseguito il portavoce alla Camera dei Deputati M5S – poi torneremo nel mondo reale ed è nostro interesse migliorarlo. Si vede il nostro impegno, che crediamo in quello che facciamo e fino a quando avremo un Popolo che non soltanto ci sostiene, ma che ci fa pressione, ci controlla, io vi prometto che non tradiremo mai la vostra fiducia”.

 

Carmelo Giurdanella, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Vittoria, ha ribadito l’importanza della “partecipazione, perché noi abbiamo un progetto per questa città che è fatto di cittadini che vogliono cambiarla, ma veramente. Il Movimento 5 Stelle – ha aggiunto – è partecipazione nella legalità e noi vogliamo uno sviluppo economico che sia per tutti, in cui ci sia il turismo ed una città nella quale i nostri ragazzi abbiano la possibilità di lavorare e di vivere”.

 

Durante la serata, proseguita ben oltre la mezzanotte, si sono esibiti la “Tinto Brass Street Band”; gli artisti di strada “Trampoli&Fuochi” e Fiammetta Poidomani con “Canti della tradizione siciliana ed internazionale”.

 

Oggi, giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, il Movimento 5 Stelle sarà a Scoglitti. A partire dalle ore 19, in piazza sorelle Arduino, ci sarà l’esibizione del corpo bandistico “Città di Vittoria”, mentre alle ore 19,45 è previsto in piazza Cavour il comizio del candidato sindaco Carmelo Giurdanella e degli attivisti M5S, al termine del quale si esibirà nuovamente il corpo bandistico “Città di Vittoria”.

 

Domani, venerdì 3 giugno, per l’ultimo giorno di campagna elettorale prima del silenzio che precede le votazioni, il Movimento 5 Stelle cittadino ha organizzato una “Passeggiata tra le vie della città”, che prenderà il via alle ore 10 e terminerà alle ore 20. Durante le giornata, inoltre, si potrà partecipare ad un “Pic-nic urbano”, che si terrà nella pausa pranzo alla Villa Comunale.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it