È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LUCIA PINSONE RIPARTE CON “VOX POPULI VOLUNTAS DEI”
12 Mag 2016 08:57
Lucia Pinsone, 56 anni, una vita tra scuola e medicina, sulla base delle lauree in Scienza dell’educazione, in Vigilanza scolastica e in Medicina, con la specializzazione in Pedagogia clinica e l’abilitazione alla dirigenza sia nel campo sanitario che in quello scolastico. Sposata e madre di due figli, per oltre 20 anni si è occupata di disabilità ed ha fondato la Ridas, associazione che si occupa di assistenza ai disabili.
Nel 2012 si candida alla Presidenza della Regione con il Voi-Volontari per l’Italia, ottenendo un risultato lusinghiero nei numeri e ancora di più sul piano dell’esperienza umana e del rapporto con i Siciliani.
Da qui riprende il giorno dopo la conclusione della campagna elettorale, incontrando i Siciliani “che sentono di non avere voce”, in qualche occasione partecipando con loro ad alcune competizioni elettorali, fino a contare intorno a sé 41 sindaci e 34 consiglieri comunali.
Oggi riparte con Vox Populi Voluntas Dei, movimento che già nel nome dichiara l’ambizione di restituire la voce alla gente di Sicilia.
“Perché non ci siano più Siciliani afoni”, chiosa lei.
© Riproduzione riservata