L’onorevole Orazio Ragusa prossimo assessore regionale all’Agricoltura. Ipotesi sempre più concreta.

Il passaggio da Forza Italia alla Lega  dell’On. Orazio Ragusa, potrebbe presto portare un primo risultato concreto alla provincia di Ragusa. Proprio il neo leghista di Scicli è infatti tra i nomi più papabili tra quelli in corsa alla carica di assessore all’agricoltura del governo Musumeci per il prossimo rimpasto di giunta di cui si parla da tantissimo tempo e che il governatore Musumeci  ha rinviato da mesi sino  al primo anniversario dalla scomparsa del compianto Assessore  Sebastiano Tusa, il cui posto in giunta è  ancora vacante dalla sua morte  e ricoperto ad interim proprio dallo stesso governatore Musumeci.

L’on. Orazio Ragusa subentrerebbe così ad Edy Bandiera la cui poltrona vacilla oramai da tempo soprattutto dopo le pressioni dei forzisti  e del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Miccichè. Il rimpasto di governo dovrebbe quindi arrivare a breve con questa importante novità per la provincia di Ragusa che non ha un assessore regionale dai tempi del Governo Lombardo con Francesco Aiello che ricoprì allora  proprio la carica di assessore all’agricoltura.

L’ingresso in giunta di Orazio  Ragusa è visto certamente di buon occhio dall’onorevole Nino Minardo che assieme al leader leghista, Matteo Salvini, stanno caldeggiando fortemente la nomina del parlamentare alla guida dell’importante assessorato. La settimana che sta per iniziare  si annuncia decisiva ed importante per la ufficializzazione della nomina.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it