L’ON.LE DI PASQUALE RISPONDE AL SINDACO PICCITTO

Non si è fatta attendere la “risposta” dell’on.le Nello Dipasquale al sindaco Piccitto sulla vicenda dell’emendamento da lui presentato ed approvato in Commissione bilancio all’Ars e che aveva scatenato le ire del M5S e dell’Amministrazione comunale di Ragusa.

Dipasqale nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a mezzogiorno di lunedi ha “spiegato” ai giornalisti presenti tutti i passaggi che hanno riguardato il suo emendamento. Dopo aver descritto i risultati positivi della sua azione ( cantieri di lavoro, contributi artigiani, start up, forestali, Consorzi di bonifica, blocco canoi idrici etc etc) è entrato nel merito della legge su Ibla che verrà finanziata dalle Royaties petrolifere e pure con cinque milioni di euro diretti ciò che tiene ancora in campo le legge sui centri storici di Ragusa aggiungendo che il centro storico di Ragusa superiore potrà avere finanziamenti non più limitati al 20 per cento ma con progetti definitivi di qualsiasi somma delle entrare.

Sulla possibilità che anche altri comuei possano accrdere alle somme delle Royalties in percetuale minore rispetto a Ragusa egli ha detto che è una cosa giusta e che fa male il sindaco Piccitto a lamentarsi  del particolare.

Infine l’on.Dipasquale ha ribadito che farà una, due, cento conferenze stampa per chiarire tutti gli aspetti della vicenda Legge su Ibla non  appena conoscerà come il Comune di Ragusa ha destinato tali somme del bilancio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it