Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
L’olio d’oliva solidale: l’iniziativa per i Comuni promossa dall’ex azienda foreste demaniali
20 Apr 2021 16:38
Oggi, martedi 20 aprile, sono intervenuti presso i locali del Servizio 15 per il Territorio di Ragusa, ex Azienda Foreste Demaniali, i rappresentanti dei Comuni che hanno voluto aderire all’iniziativa di solidarietà promossa dallo stesso Ufficio.
Qualche giorno fa è stato inviato a tutti i dodici Comuni della Provincia l’invito a partecipare ad un semplice gesto di vicinanza nei confronti dei soggetti con maggiori difficoltà economiche. Ciascun comune poteva assumere l’onere di trasmettere a dieci famiglie bisognose, tra quelle da loro assistite, il dono offerto: un piccolo quantitativo di olio di Olivo prodotto con il frutto raccolto nei Demani forestali.
Molti, non tutti, hanno aderito. I rappresentanti dei Comuni che hanno incontrato l’iniziativa, hanno raggiunto questa mattina L’Ufficio dello Sviluppo Rurale e Territoriale di Ragusa.
Sindaci e loro Delegati hanno condiviso il senso di amicizia e solidarietà che ha guidato questa iniziativa, auspicando tutti che iniziative analoghe possano ripetersi più spesso e con partecipazione sempre maggiore. Il Dirigente dell’Ufficio di Ragusa, Dott. Tullio Serges, vista la qualificata partecipazione dei presenti, si è dichiarato felice della riuscita dell’iniziativa e si è reso disponibile per futuri percorsi di solidarietà da attuare assieme ai presenti.
© Riproduzione riservata