LITE TRA DUE EXTRACOMUNITARI NEL CENTRO STORICO DI MODICA

Nella notte tra sabato e domenica scorsa la Polizia di Modica, impegnata in servizi di controlli nel centro storico modicano finalizzati a reprimere episodi di risse, atti di vandalismo nonché  disturbo alla quiete pubblica, è intervenuta in Piazza C.Rizzone dove alcuni passanti segnalavano una lite tra  extracomunitari.

Sul posto due giovani extracomunitari, presi dai fumi dell’alcool, poco prima per futili  motivi erano venuti alle mani colpendosi vicendevolmente  anche con frammenti di bottiglie di birra. Mentre uno dei due, identificato nel cittadino marocchino D.A. di anni 20,  a seguito delle lesioni riportate  veniva ricoverato presso l’ospedale Maggiore di Modica, l’altro, identificato per il cittadino tunisino H.S. di anni 35 già noto alle Forze di Polizia, veniva accompagnato in Commissariato, ove  veniva accertato che il medesimo non era in regola con le norme i materia di soggiorno nel territorio Nazionale.

Per tali ragioni, nella giornata di ieri, la Questura, dopo gli accertamenti di rito, disponeva l’accompagnamento di H.S. presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Caltanissetta, attivando la procedura di allontanamento  del  giovane dall’Italia.

Continua a rimanere alta l’attenzione della Polizia di Stato per il Centro storico di Modica, specialmente nei week  end allorquando si registra un notevole afflusso di persone, per evitare che episodi analoghi a quello verificatesi sabato sera, possa  turbare l’ordine pubblico e la tranquillità dei cittadini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it