Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
L’Italia a Pechino vince la medaglia d’oro nel Curling: è la prima volta nella storia
08 Feb 2022 15:15
Arriva dal curling la seconda medaglia d’oro dell’Italia ai Giochi olimpici di Pechino: Stefania Constantini e Amos Mosaner l’hanno vinta nel torneo di doppio misto battendo 8-5 i norvegesi Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten.
Gli azzurri con questo successo hanno fatto l’en plein, 11 vittorie su 11 incontri; la loro medaglia e’ la prima in assoluto per il curling italiano alle Olimpiadi.
Nella finale del torneo olimpico del curling misto, la coppia italiana formata ha battuto 8-5 la Norvegia e ha vinto l’oro. È la prima medaglia in assoluto per l’Italia nel curling, disciplina introdotta alle Olimpiadi nel 1998 e fino a oggi vinta quasi esclusivamente da atleti nordamericani o nordeuropei.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it