Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
L’ibleo Jordan Platania campione internazionale di pugilato
24 Giu 2025 17:50
Con grinta, cuore e pugni ben assestati, Jordan Platania ha conquistato il titolo di campione internazionale di pugilato, scrivendo una pagina memorabile dello sport siciliano. Giovane, determinato e cresciuto tra i guantoni e i valori della Schininà Boxing Team, Platania rappresenta il nuovo volto del pugilato italiano.
Un successo che non è frutto del caso. Dietro il trionfo c’è il lavoro quotidiano del maestro Emanuele Schininà, allenatore e mentore, anima della palestra ragusana che continua a sfornare campioni. Accanto a lui, nel momento decisivo, anche il maestro Carmelo Mammana, figura di riferimento nel corner di Jordan.
Il nome della Schininà Boxing Team è ormai sinonimo di eccellenza. Basti pensare a campioni come Graziella Schininà, icona del pugilato femminile, Francesco Ingallinera, Lorenz Saliasi e altri talenti che hanno lasciato il segno. Una vera fucina di pugili, ma soprattutto di storie di riscatto, disciplina e sacrificio.
© Riproduzione riservata