Un nuovo gruppo sanguigno umano, mai documentato prima, è stato identificato in una paziente originaria della Guadalupa. La scoperta, definita «straordinaria» dagli esperti, è stata annunciata dall’Istituto Francese del Sangue (EFS) e ufficializzata nel giugno scorso a Milano, dalla Società Internazionale di Trasfusione di Sangue (ISBT). Il nuovo gruppo, denominato “Gwada negativo”, è attualmente l’unico […]
“L’ho trovato in salotto!”: il proprietario sorprende il ladro e lo blocca sul balcone. Arrestato 24enne a Modica
12 Mag 2025 13:45
Una mattinata che poteva trasformarsi in tragedia si è conclusa con un arresto in flagranza e un forte segnale per chi pensa che rubare in casa sia un gioco da ragazzi.
A Modica, un giovane di 24 anni, originario di Catania, è stato sorpreso all’interno di un’abitazione privata mentre stava compiendo un furto. A trovarlo faccia a faccia è stato proprio il proprietario di casa, che, senza esitazione, ha cercato di fermarlo. Ne è nata una violenta colluttazione, durante la quale il ladro ha tentato di darsi alla fuga lanciandosi dal balcone dell’appartamento.
Provvidenziale è stata la tempestiva segnalazione dei vicini al numero di emergenza 112: nel giro di pochi minuti, una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica ha raggiunto l’abitazione, riuscendo a bloccare il malvivente prima che potesse far perdere le sue tracce.
Gli agenti hanno recuperato la refurtiva e proceduto all’arresto del giovane con l’accusa di furto aggravato e tentata rapina aggravata. Condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, il 24enne è stato poi sottoposto all’udienza di convalida, al termine della quale il giudice ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua residenza a Catania.
© Riproduzione riservata