È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LETTERA APERTA DI FRANCO CALVO CANDIDATO A SINDACO DELLA CITTÀ DI POZZALLO
02 Feb 2017 06:54
Gentili elettrici, amici elettori,
Pozzallese doc da generazioni, amo profondamente questa città ove conservo cari affetti familiari fra cui mia nonna materna, che ha già superato il traguardo dei cento anni e alla quale sono fortemente legato.
Vivo a Ragusa ove mi avvio a concludere l’attività lavorativa. Se sarò eletto chiederò di essere collocato in aspettativa per mettermi a disposizione della comunità pozzallese a tempo pieno.
Un gruppo di amici, che ringrazio pubblicamente, mi ha chiesto di partecipare, primus inter pares, alla realizzazione di un progetto amministrativo per un percorso di rinascita della città ancorato a criteri di gestione manageriale.
Conosco bene le difficoltà da affrontare a seguito della dichiarazione di dissesto del Comune, ma, vi prego di credermi, in virtù della mia lunga esperienza professionale, ho la certezza che non mancano le soluzioni per ricondurre Pozzallo verso uno stato di sano equilibrio finanziario.
La bacchetta magica? No! Quella la lasciamo ai mestieranti e ai venditori di fumo della politica.
Per quanto mi riguarda, assieme agli amici fautori delle liste civiche “La Svolta” e “Pozzallo Bene Comune”, che ringrazio di cuore per l’affetto che mi regalano ogni giorno di più, metterò mano agli strumenti della competenza, della serietà di intenti, della programmazione oculata.
Uomini e donne che assieme al sottoscritto sono pronti a spendersi per questa città, sono persone qualificate che non hanno mai fatto parte delle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi 20 anni al governo di Palazzo “La Pira”.
Chi dice di non conoscermi come uomo politico dice una grande verità. Non sono un topo di segreteria politica, né ho mai esercitato il mestiere del portaborse.
Studio, sacrifici, lavoro, impegno, rispetto delle libertà altrui, della dignità della persona, del prossimo. Queste le direttrici del mio percorso umano.
Professionista prestato alla politica? No. Preferisco essere considerato un vostro amico, un figlio di questa meravigliosa città marinara che, assieme a tutti voi, è pronto a trasformare in polo di eccellenza nel panorama turistico nazionale.
Franco Calvo
© Riproduzione riservata