L’Esercito consegna assegno da 8.000 euro alla Protezione Civile Siciliana

In questi giorni determinati da grandi sacrifici per tutto il Paese, anche il personale del reggimento logistico della Brigata “Aosta”, ha voluto dimostrare la vicinanza ai più bisognosi, promuovendo una raccolta la fondi da destinare alla campagna benefica della Regione Sicilia “Aiuta chi ti aiuta”, utili a sostenere i cittadini privi di reddito e ammortizzatori sociali, particolarmente in difficoltà in questo periodo di emergenza causato dalla pandemia da Covid-19.

Una gara di solidarietà scattata su base volontaria da parte degli Autieri del reggimento palermitano, che ha consentito in una sola settimana di raccogliere la cifra di 8.000 euro.

Ciò permetterà alla Protezione Civile siciliana, di far fronte alle misure urgenti in tema di fabbisogni alimentari, dispositivi di protezione individuale e per il contrasto alla povertà educativa della popolazione meno abbiente dell’isola.

L’iniziativa, che ha permesso di raggiungere l’importante somma di denaro, è una delle tante attività svolte dal Reggimento Logistico per il contrasto alla pandemia da Covid-19.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it