Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Le squadre giovanili della KeyJey Dnm Ragusa in presa diretta
22 Feb 2020 09:20
Approfittando della pausa del campionato di Serie B, la KeyJey Dnm Pallamano Ragusa concentra la propria attenzione sull’attività giovanile. L’Under 15 e l’Under 17 sono scese in campo, in questi ultimi due giorni, riportando risultati positivi. Una prestazione convincente è stata concretizzata dall’U15 che, in casa, giovedì scorso, ha battuto l’Albatro Siracusa aggiudicandosi la contesa con il punteggio di 23-17.
Una prestazione molto accorta da parte del gruppo più giovane del sodalizio ibleo che ha dimostrato acume e intelligenza tattica. Ragusani in vantaggio dall’inizio sino alla fine del match. Ancora meglio, se possibile, ha fatto venerdì l’Under 17 che, nel derby con lo Scicli, ha avuto la meglio, sempre tra le mura amiche, conquistando il successo finale con il risultato di 31-26.
E’ stata una prestazione molto intensa, di quelle che testimoniano la notevole capacità agonistica di un gruppo che vuole puntare ad obiettivi di un certo tipo e che non lesina alcun tipo di impegno per raggiungerli.
“I nostri ragazzi, e di ciò siamo particolarmente fieri – sottolinea il presidente Giuseppe Girasa – stanno crescendo a vista d’occhio. Merito del nostro allenatore, Lillo Gelo, che sta davvero portando avanti un apprezzabile lavoro con i più giovani facendo in modo che le tappe possano essere bruciate al più presto sul piano tecnico e agonistico”.
© Riproduzione riservata