“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”

Novantasettesima uscita della rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori” in compagnia della nostra amica appassionata di fotografia Giusy Garozzo. Ecco a voi l’incontrastato sovrano di casa, anzi del condominio dove abita la nostra amica Giusy. Si chiama “Chicco” per volere della sua padroncina Ambra che lo ha lasciato orfano più di un anno fa, ma, per fortuna, lui continua ad essere amato e curato dal resto della famiglia e non solo…. Tutti lo cercano, lo chiamano e lo amano, sia gli adulti che i bambini. E come non si potrebbe? Incanta con i suoi grandi occhi rotondi e ha un faccino tenero e dolcissimo. Ha il corpo a macchie rosso-castano ben distribuite sul fondo bianco-perla. Il suo sport preferito è il calcio, gioca nel ruolo di “portiere” ed è capace di prendere al volo il ciuccio del bambino che abita al piano di sopra quando gli cade dal balcone….

Perché pubblicare questa foto? Oltre al palese motivo legato alla bellezza e alla dolcezza di questo cagnolino, questa uscita della rubrica dedicata alle vostre foto vuole essere di stimolo per tutti voi lettori, affinchè non si ripetano più atti deplorevoli nei confronti dei “migliori” amici dell’uomo. Gatti e cani sono e saranno sempre i nostri più fedeli compagni di vita, gli unici capaci di comprenderti e di starti vicino con il loro affetto sproporzionato. Il caso del gattino di Vittoria prima crocifisso, poi torturato, sparato e lasciato appeso a due pali è uno dei gesti più efferati e violenti, di cui l’uomo si possa macchiare. Un gesto che va condannato con forza da tutti noi. Bisogna amare e proteggere i nostri animali, perchè non sono loro le bestie. 

Un ringraziamento particolare a Giusy Garozzo e al tenerissimo Chicco e vi ricordo, inoltre, che tutti voi potete inviarci le vostre foto all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it .

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it