L’assessore Salvatore Corallo si è dimesso dalla carica. Stamani le dimissioni. Farà la campagna elettorale di Cancelleri

L’Assessore ai lavori pubblici ed infrastrutture Salvatore Corallo ha rassegnato le  proprie dimissioni.

“Ho già formalizzato le dimissioni dalla carica di componente dell’Amministrazione comunale – dichiara salvatore Corallo – e domani, martedì 1° agosto, alle ore 11, presso la sala commissioni consiliari, terrò una conferenza stampa nel corso della quale spiegherò le motivazioni che mi hanno portato ad assumere tale decisione”.

Alla luce di tale scelta  il sindaco Federico Piccitto al momento ha deciso di trattenere le deleghe che erano state attribuite all’assessore dimissionario.

Secondo voci di corridoio Corallo è stato chiamato da Giancarlo Cancelleri, candidato alla presidenza della Regione, per la campagna elettorale che è già in corso (sabato toccherà proprio Marina di Ragusa) e dunque Corallo ha preferito disimpegnarsi da assessore. C’è da dire anche che i rapporti con il sindaco Piccitto non sono stati sempre idilliaci ma sembra che non sia questa la motivazione.

Adesso per Piccitto si apre un confronto interno con i suoi e non sarà molto facile trovare un nuovo assessore visto che sono in tanti coloro che aspirano alla poltrona.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it