L’ASSEMBLEA DEI LAVORATORI COMUNALI ISCRITTI ALL’U.G.L. AUTONOMIE

Era affollata la sala principale del “Castello di Biscari”, ad Acate, che, il 27 settembre 2011 ospitava i Lavoratori del Comune di Acate che, a vario titolo si riconoscevano nelle idee e nella linea d’azione dell’U.G.L. – Autonomie Ibleo, non solo iscritti ma anche numerosi simpatizzanti erano presenti non esclusivamente per ascoltare gli interessanti interventi della Segretaria Aziendale dell’UGL-Autonomie di Acate, Anna Lucia Angirillo e del Segretario Provinciale, Aldo Caruso, ma anche e soprattutto per portare il personale contributo di idee e proposte per la crescita del movimento sindacale e per segnalare ai Rappresentanti dei Lavoratori lì intervenuti nuovi e vecchi problemi.

Dichiara Anna Lucia Angirillo: “… si è trattato di un momento di incontro e di verifica importantissimo, non solo per i Lavoratori intervenuti esternando dubbi e preoccupazioni, segnalando problemi ed arricchendo i Lavori con preziosi suggerimenti, ma anche per noi sindacalisti che abbiamo potuto leggere in questo momento di grande partecipazione la vicinanza ed il consenso di iscritti, simpatizzanti e colleghi che, a tutti i livelli ed a qualsiasi titolo guardano all’U.G.L. come ad una forza sindacale scevra da alcun condizionamento, sempre e soltanto al servizio dei Lavoratori e, con loro, dell’intera città di Acate …”.

Il Segretario Provinciale dell’U.G.L. – Autonomie, Aldo Caruso, dichiara: “… incontro riuscitissimo dal quale è emersa chiara la volontà dei Lavoratori Comunali di Acate, che è servito a tracciare le linee guida della nostra azione futura a breve e lungo termine e che ha confermato la fiducia degli iscritti verso l’operato e la condotta delle attuali Rappresentanze Sindacali. di certo non un punto di arrivo per noi tutti ma un valido ed importante punto di partenza che cercheremo di replicare ogni qualvolta sarà possibile così da mantenere sempre vivo e vitale il rapporto tra i Lavoratori e le loro rappresentanze sindacali …” .

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it