L'Asd Ragusa Calcio ingaggia il giovane difensore Gabriele Carrera - Ragusa Oggi

L’Asd Ragusa Calcio ingaggia il giovane difensore Gabriele Carrera


Condividi su:


L’Asd Ragusa Calcio ingaggia il giovane difensore Gabriele Carrera
Ragusa
17 agosto 2019 9:15

Un nuovo arrivo per l’Asd Ragusa Calcio 1949. E’ il difensore Gabriela Carrera, classe 2000, cresciuto calcisticamente nello Scordia tra le cui fila ha militato anche nella scorsa stagione nel campionato di Eccellenza. Carrera, che ha iniziato la preparazione atletica con la squadra azzurra, può coprire indifferentemente il ruolo di terzino o quello di centrale. “Sono molto contento – sottolinea – del lavoro che stiamo facendo con mister Alessandro Settineri e sono soprattutto contento dei consigli che mi sta fornendo, consigli che mi servono per crescere e parecchio. A Scordia ho fatto la trafila delle giovanili sino ad arrivare in prima squadra.

Questa, per me, è la prima esperienza lontano da casa e sono molto soddisfatto perché si sta creando un gruppo molto affiatato che, ne sono certo, potrà regalare grandissime soddisfazioni. E’ un gruppo sano, coeso, formato per lo più da giovani di talento che sanno benissimo quello che vogliono e che puntano parecchio in alto. Ci sono, insomma, tutti i requisiti per far bene e tutti coloro che stiamo indossando la maglia azzurra siamo molto determinati.

Non vediamo l’ora di disputare le prime partite per verificare se e come questa voglia si tradurrà in risultati concreti”. Il direttore generale Antonino Monterosso e il direttore sportivo Emanuele Merola parlano, riferendosi a Carrera, “di un ragazzo molto motivato, che è entusiasta di proseguire con noi questa esperienza e che cercherà di fare di tutto per mettersi in evidenza. Abbiamo molta fiducia nelle sue doti e cercheremo di sostenerlo nella maniera migliore, al pari di quello che succede con gli altri componenti della squadra”. Intanto, oggi, al Borgese di Comiso, con inizio intorno alle 17, la squadra azzurra sosterrà un’amichevole con il Città di Comiso.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria