L’ANIMA ARTISTICA DI VITTORIA PRESENTE AI “LOS ANGELES MUSIC AWARDS”

Il prossimo 15 Novembre si terrà la serata di gala del Los Angeles Music Awards. Per l’occasione la nostra pianista e compositrice Giuseppina Torre avrà l’onore di esibirsi. L’Associazione culturale “1 Nessuno 100mila” ha, poi, contribuito alla promozione della Torre attraverso l’ideazione e la realizzazione di un video, un vero e proprio valore aggiunto, che ha dato la possibilità ad altri artisti ed altre professionalità della nostra terra di unirsi in un’unica voce per portare avanti la nostra arte. 

Giuseppina Torre artista vittoriese ha ricevuto due nomination ai Los Angeles Music Awards 2012 la prima come “Instrumental Artist of the Year 2012”, annunciata alla città di Vittoria in occasione del Rotary Jazz Award 2012, e la seconda nomination come “International Artist of the Year 2012”, annunciata sabato 4 agosto 2012 dal palco del Premio Ragusani nel Mondo 2012.

Il progetto del video è stato realizzato con un intenso lavoro di squadra. Sandra Insaudo e Francesca Giudice hanno partorito il soggetto del video che rappresenta l’anima di “The Hush of Stars”.

Forte la volontà di promuovere Vittoria, spesso attenzionata dalla stampa per la cronaca, ma Vittoria è ben altro è una città ricca di talento, di buona volontà e di anima.

L’Associazione ha voluto, dunque, dare il messaggio che l’arte è uno dei mezzi di crescita culturale e anche economica. Alla realizzazione del video hanno partecipato solo artisti vittoriesi, perché Vittoria è una città ricca di talenti.

Le coreografie sono state curate da Ermanno Sbezzo, coreografo e ballerino vittoriese che attualmente vive in Germania e danza nel Pforzeim Ballett , e da Alessandra Recca, altra perla della danza vittoriese. Insieme hanno dato vita, così, a momenti intesi di musica e danza, che si sono fusi con location d’eccellenza, come il teatro comunale, un gioiello per la città di Vittoria, e le scalinate di Palazzo Iacono.

Poi, di fondamentale importanza nello svolgimento del lavoro è stato il contributo di Liliana Russo Stracquadaini, altro elemento importante della squadra, che ha saputo con grande maestria tirare fuori con i suoi scatti l’anima di Giuseppina Torre e le emozioni di tutti coloro che hanno lavorato per il video. 

Maurizio Iachella ha curato le luci, Gianluca Salvo ha effettuato le riprese video, la direzione artistica è stata curata da Sandra Insaudo e poi Erika Insaudo e Mariarosa Frasca si sono occupate del trucco e parrucco.

In tutto questo l’Amministrazione Comunale di Vittoria ha patrocinato il progetto, riconoscendone il valore artistico e culturale.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it