L’ANFFAS DI MODICA DEDICA UNA DELLE SUE USCITE SETTIMANALI ALLA SOLIDARIETÀ

In visita in una delle realtà più solidali presenti in provincia: l’Avis. L’Anffas di Modica ha dedicato una delle sue uscite settimanali alla solidarietà e a quanto sia importante aiutare chi è in difficoltà.

I ragazzi dell’Anffas sono stati accolti dal Presidente dell’Associazione, Rosario Avola, il quale, guidandoli per la sede, ha spiegato loro tutte le varie fasi che precedono la donazione vera e propria, nonché le diverse tipologie di donazioni possibili, da quella del sangue intero, a quella del plasma e delle piastrine.

La visita si è poi conclusa con una donazione del Presidente e della Vicepresidente dell’Anffas.

“Sia i ragazzi che i volontari” – spiega l’Anffas di Modica – “hanno lasciato l’Avis con la consapevolezza di come donare il sangue volontariamente e periodicamente sia una grande scelta di solidarietà e di disonibilità: verso gli altri in primis, perché significa affermare concretamente che la vita di chi soffre ci sta a cuore, ma anche verso sé stessi, perché si contribuisce ad accrescere un patrimonio collettivo di cui ciascuno può usufruire nel momento del bisogno”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it