Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
La Volley Modica punta in alto: Alessandra Oggioni è la nuova scoutman della prima squadra
15 Lug 2025 09:01
L’Avimecc Modica aggiunge un nuovo tassello di qualità al proprio staff tecnico per la stagione 2025/2026 di Serie A3: Alessandra Oggioni, giovane professionista originaria di Vimercate, sarà la nuova scoutman della prima squadra. Un innesto che testimonia l’ambizione e la visione di lungo periodo della società biancoazzurra.
Classe 1997, ex pallavolista con una precoce passione per la strategia e l’analisi tecnica, Oggioni arriva in Sicilia dopo esperienze solide e vincenti in Lombardia, dove ha ricoperto i ruoli di vice allenatrice e scout in Serie C, Serie B2 femminile e Serie B maschile, conquistando anche una Coppa Italia Lombardia e una promozione in B. Oggi è pronta per il grande salto: vivere per la prima volta lontano da casa e confrontarsi con una nuova realtà, nel cuore della pallavolo del Sud.
Oggioni: “Pronta a mettermi in gioco, fuori dalla mia comfort zone”
«L’offerta dell’Avimecc è arrivata inaspettata, ma con un tempismo perfetto – racconta Oggioni – Sentivo il bisogno di alzare l’asticella e uscire dalla mia zona di comfort. Modica rappresenta un’opportunità preziosa per crescere, professionalmente e umanamente. Sto studiando già le partite della scorsa stagione: voglio farmi trovare pronta». Parole cariche di energia e determinazione, che ben si sposano con lo spirito della Città della Contea.
Coach Distefano: “Una scommessa coraggiosa che condividiamo con entusiasmo”
Grande soddisfazione anche nelle parole del tecnico Enzo Distefano, che ha fortemente voluto Oggioni nello staff:
«Siamo felici di accogliere una giovane donna che ha scelto di mettersi in gioco, lontano da casa, in un contesto nuovo e competitivo come la Serie A3. Il suo arrivo è un segnale forte: Alessandra è una professionista seria, con voglia di lavorare e crescere. Il calore del Sud, la nostra accoglienza e il nostro spirito familiare faranno il resto».
Una scelta che guarda al futuro
La scelta di Oggioni è un investimento su una figura chiave nell’organigramma tecnico, in grado di tradurre i dati in strategia, offrendo letture e strumenti sempre più cruciali per affrontare un campionato altamente competitivo.
© Riproduzione riservata