La vida mata: è uscito il nuovo singolo dei Baciamolemani. VIDEO

E’ uscito da poche ore il nuovo singolo della band ragusana Baciamolemani, “La vida mata”, in collaborazione con gli Itaca Band. I Baciamolemani nascono a Ragusa nel 2006 e da allora il loro percorso musicale li ha portati in giro per il mondo.

Nel 2017 esce il terzo album “Cardio-tonic” e inizia un lungo tour che porta il gruppo in tutte le maggiori città italiane (Roma, Milano, Bologna, Torino, Ferrara, Parma, Pisa, Venezia, Padova e molte altre) e riporta il gruppo ancora una volta in Belgio e in Spagna.

Ma di cosa parla il nuovo singolo? Attraverso il racconto della storia d’amore impossibile tra una ballerina (che lavora in una locanda di una città portuale immaginaria) e un marinaio, la canzone vuole porre l’attenzione sulle possibilità di riscoprire la vita dando importanza alle piccole cose (come il ballo, la rumba che “toca su ventilador”, la gente di quartiere e tutto ciò che lascia il segno nel cuore).
Ci sarà sempre l’opportunità di cambiare il nostro percorso, serve soltanto rendersi conto di ciò che non va e mirare altrove.

“Dopo aver surfato per 13 anni nel mare degli stili musicali, e dopo tre dischi di inediti, abbiamo scelto di fare ciò che ci è sempre riuscito: mescolare e sperimentare. Sfruttando nuove influenze e quello che abbiamo imparato viaggiando per l’Europa e le sue diversità, abbiamo voluto indossare una nuova veste musicale che si pone esattamente a cavallo tra quello che siamo stati e quello saremo. Chitarra classica e mandolino da un lato, synth e sonorità elettroniche dall’altro, fanno intuire un’evoluzione seppur mantenendo la nostra tipica forma mediterranea”, spiegano i componenti del gruppo. .
Perché collaborare con gli Itaca Band?

“In due parole: sono cari amici e musicisti di enorme spessore.
Sul piano delle produzioni artistiche e su quello dello spettacolo dal vivo, abbiamo parecchie cose in comune e l’idea di collaborare nasce dalla curiosità di sperimentarci a vicenda mescolando due terre lontane ma allo stesso tempo vicinissime. La Sicilia e la Catalunya godono di influenze culturali molto simili e trovare un punto di comunione è stata un’esperienza unica e un gioco musicale stimolante”, commentano.

Ed ecco a voi, dunque, “La vida mata”.

Baciamolemani feat. Albert de Itaca Band – La vida mata

Con Gloria Agosta
Regia, riprese e montaggio: Federica Vero
Aiuto regia e riprese: Tahnee Drago
Soggetto: Andrea Dipasquale, Tahnee Drago, Piero Pizzo, Federica Vero
Color correction: Federica Vero
Operatore subacqueo: Piero Pizzo
Fotografie di scena: Andrea Dipasquale
Costumi: Daniela Dimartino
Ufficio Stampa : Vibra Comunicaciò
Management: La Corriera
Prodotto da Baciamolemani

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it