LA UGL INCONTRA LA DIREZIONE DELL’ASP 7

Ha avuto luogo un incontro Sindacale tra i vertici della Organizzazione Sindacale UGL e la Direzione dell’Azienda Sanitaria di Ragusa. Sono stati affrontati due problemi di grande rilievo del Comparto Sanita’, ed in particolare la necessità di consolidare l’orario di lavoro degli attuali autisti assunti con contratto part time di 18 ore settimanali che, in atto, svolgono almeno altre 12 ore settimanali in più rispetto a quelle previste contrattualmente. Tutto ciò per far fronte ad acclarate esigenze di servizio riconducibili alla carenza di autisti.

La rivendicazione avanzata dalla UGL, come consolidamento delle ore in sovrappiù  è, per altro, prevista dall’art. 5 comma 6 del CCNL integrativo 1998/2001.  La Direzione dell’ASP si è riservata di affrontare tale questione, anche perché gli Ausiliari  si trovano nella stessa identica condizione, ed a breve comunicherà alla UGL la decisione assunta. Altro tema, affrontato nel corso dell’incontro  è stato quello del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Vittoria,  i cui Dirigenti medici, 4 unità, devono far fronte alla grossa mole di lavoro che non consente loro il regolare riposo  psico-fisico,  sottoponendosi a  dei turni di reperibilità al limite dello stress.  

L’ impegno della Direzione sarà quello di porre particolare attenzione a quanto evidenziato, e che comunque l’attuale pianta organica non dà possibilità di incrementare altre  unità  rispetto a quelle gia’ previste la Pediatria di Vittoria. Per quanto attiene alle ore in eccedenza effettuate per garantire i turni di reperibilità, la Direzione si è impegnata a dare  mandato all’Ufficio del Personale al fine di predisporre pagamenti  dovuti. Per tanto dichiara il Segretario territoriale UGL -Paolo Nativo:  “ l’incontro si è svolto in un clima garbato, costruttivo e collaborativo;  tra circa 15 giorni  è previsto un ulteriore incontro per  una verifica inerente quanto è stato oggetto delle rivendicazioni poste in essere”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it