È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’A.S.D. LA BIGLIA MODICA VINCE IL 15° CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE – CARAMBOLA A 3 SPONDE 2012
17 Feb 2012 08:22
L’a.s.d. la biglia di Modica vince il titolo italiano di campione nazionale a squadre tre sponde 2012. Il team della contea era tra le squadre favorite avendo conquistato il titolo regionale, ma vincere un titolo italiano è sempre difficile. Molti team isolani si sono rafforzati con nuovi atleti di valore e l’unico team non siciliano, A.S. D. Mancieri Nocera, si presentava al campionato con importanti neo acquisti.
La gara si è disputata nel rettangolo di gioco del nuovo circolo sportivo Green Planet di Canicattì dove le sei squadre si sono centesi il titolo: SALA MARI ALCAMO (Tp)- Campione italiana in carica – , LA BIGLIA MODICA (Rg) – 1° classificata circuito zona sicilia – , PALESTRA HARTES (Pa)- 2° classificata circuito zona sicilia – , GREEN PLANET CANICATTI’ (Ag)- 4° classificata circuito zona Sicilia -, CULTURA E ARTE S. CROCE CAMERINA (Rg)- ripescata circuito zona Sicilia , MANGIERI NOCERA (Sa)- zona centro Italia – .
Al termine dei gironi eliminatori le due semifinali sono state: GREEN PLANET – MANGIERI E LA BIGLIA – SALA MARI. I due incontri giocati all’insegna dell’equilibrio vedono primeggiare e accedere in finale la Biglia Modica e Mangieri Nocera. Infine, la squadra modicana riesce a vincere dopo una dura e serrata battaglia agonistica con il punteggio finale di 3 a 1. I complimenti per la vittoria vanno agli atleti della Biglia protagonisti dei vari incontri del campionato: Marcello Antoci, Fabrizio Cortese, Salvatore Papa, Elio Settiniere, Roberto Turlà e Salvatore Vispo ed inoltre un ringraziamento particolare va ai signori Enzo Galfo e Bartolo Fiore gestori della sede modicana.
© Riproduzione riservata