Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
LA POLIZIA INDIVIDUA I PROPRIETARI DEGLI IMMOBILI E LI DIFFIDA A PULIRE
07 Apr 2011 19:31
Il Questore di Ragusa, sensibile alle problematiche e alle richieste dei cittadini residenti nella panoramica via Ugolino, ha predisposto dei servizi mirati a garantire l’ordine, la sicurezza e l’igiene pubblica. L’attività, è iniziata a seguito della segnalazione di un residente il quale lamentava che uno stabile, in stato di abbandono, era stato adibito a deposito di rottami di veicoli.
Gli agenti della Sezione Volanti recatisi sul posto, notando che alcuni rottami erano anche sulla pubblica via, riuscivano a risalire ai proprietari di alcuni dei veicoli smantellati e abbandonati facendoli rimuovere e sanzionando gli autori delle violazioni amministrative. I poliziotti, a seguito degli accertamenti catastali, individuavano i comproprietari del deposito. Gli stessi venivano convocati presso la Questura e diffidati ai fini dello sgombero della casa e della chiusura degli accessi. L’attività svolta, ha consentito la risoluzione del problema che avrebbe potuto degenerare in problematiche legate all’igiene e alla salute pubblica considerato che nel deposito, facilmente accessibile da chiunque, si trovavano anche molti rifiuti urbani.
© Riproduzione riservata