LA NOSTRA PRESENZA POLITICA IN CITTA’

La nostra presenza politica in città  sta ritornando ad essere ,sempre più , punto di riferimento per tanti amici ed amiche .

Giorno 2 gennaio 2017 alle ore 19.30   alla presenza del segretario Provinciale Pinuccio Lavima  si è riunito il direttivo  per fare l’analisi dell’anno appena trascorso e per incominciare a stilare delle iniziative per il 2017 . L’anno appena trascorso  senza dubbio è stato un’ anno pieno di attività politica . Un’attività con azioni costruttivi non strumentali , necessaria per mettere sotto i riflettori alcune tematiche importantissime per la comunità comisana , per dare voce ai cittadini . Tematiche che l’amministrazione attuale ,monocolore, non rispettosa del patto stretto con noi , alleati nel 2013,  ha trattato e continua a trattare in modo inadeguato. Un’amministrazione percepita come  lontana dai cittadini , lenta, macchinosa che ha difficoltà a dare una svolta  al problema della raccolta rifiuti , al degrado urbano  , all’aumento delle tasse. Un’amministrazione che vuole privatizzare anche il cimitero! Un’amministrazione dove , per giochi di vecchia politica viene meno il dialogo e il confronto democratico e per la quale  diventa  difficile  trovare quelle soluzioni adatte a far del bene  per  la comunità intera. Un’amministrazione che per mantenere particolari  promesse elettorali  invece di agevolare la comunità ,la sobbarca di pesi finanziari , e che non guarda ai giovani. Un’amministrazione poco trasparente,che non da risposte a delle precise domande,  chiusa nel palazzo, deficitaria del  confronto  democratico, che invece è alla base del nostro orientamento politico , dialogo,confronto , valori umani , smarriti da tanti soggetti politici ,che invece trovano sede ancora in noi e nel nostro modo di fare e proprio per questo   vogliamo  essere ancora più presenti  ,  a sostegno e difesa della comunità intera, delle famiglie . Anche perché questa nostra presenza politica in città,  sta ritornando ad essere  punto di riferimento ben preciso per tanti che voglio condividere il nostro percorso e dare il loro contributo. 

Proprio ieri sera abbiamo registrato l’ingresso di nuovi amici entrando a far parte l’avvocatessa Marinella Giurato, il Consulente Mario Battaglia, ed è ritornato Luca Barone   del già nutrito gruppo composto da Gabriella Fiorile, Giovanna Giannini, Giuseppe Di Pietro, Sandro Aronica, Salvo Girlando, Giuseppe Digiacomo, Biagio Distefano , Giuseppe Mautese, Giuseppe Ragusa, Rinaldo Difranco, Paolo Riggio , Iacono Ignazio, Maria Rita Meli, Paolo Meli. Altri amici sono in contatto  ed hanno già espresso la volontà di far parte del gruppo. Le nostre porte sono aperte e lanciamo un appello a tutti  coloro che rivedendosi   nei valori del mondo moderato vogliono collaborare ,impegnarsi in prima linea, e che  vogliono discutere e confrontarsi per portare avanti iniziative costruttive  a sostegno della comunità.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it