È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
La musica della pianista vittoriese Giuseppina Torre sui voli Alitalia nazionali e internazionali
10 Dic 2019 14:02
Da oggi, martedì 10 dicembre, al 31 gennaio 2020 la composizione “Look at The Rainbow, Manu” della pianista siciliana GIUSEPPINA TORRE accompagnerà i viaggiatori di tutti i voli Alitalia, nazionali e internazionali, nelle fasi di pre-decollo e di post-atterraggio.
La composizione “Look At The Rainbow, Manu”, vincitrice del concorso “Fai volare la tua musica” (iniziativa congiunta tra SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Rockol e Alitalia), è stata selezionata, tra le oltre 7000 opere pervenute, da una giuria di qualità – composta da due esperti di musica appartenenti alla redazione di Rockol e da un rappresentante di Alitalia – che ha premiato i 36 migliori cantanti, musicisti e compositori includendoli in 6 playlist bimestrali trasmesse a bordo degli aeromobili di Alitalia.
Pubblicato da Decca Records e distribuito da Universal Music Italia, “LIFE BOOK” è l’ultimo album di inediti di Giuseppina Torre, disponibile in tutti i negozi, in digital download e sulle piattaforme streaming (https://udsc.lnk.to/CNP8Ab8S).
Prodotto da Giuseppina Torre e Davide Ferrario, missato e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola e registrato presso Griffa & Figli e Frigo Studio, l’album “Life Book” racchiude 10 composizioni inedite, con musiche composte ed eseguite da Giuseppina Torre, che raccontano le suggestioni, i pensieri e il vissuto dell’artista negli ultimi anni, come un vero e proprio “racconto di vita” in musica: “Rosa tra le rose”, “La promessa”, “Gocce di veleno”, “Dove sei”, “The golden cage”, “Siempre y para siempre”, “Mentre tu dormi”, “My miracle of love”, “Un mare di mani”, “Never look back”.
Di quest’ultimo brano il video, girato da Umberto Romagnoli con la direzione artistica di Stefano Salvati nella meravigliosa cornice delle valli di Comacchio (Ferrara), è visibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=0C7wa6XFSPU.
© Riproduzione riservata