Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
La Meerkat Basket Scicli vince, 85-63, l’incontro con l’ Unime Messina.
16 Feb 2025 17:07
di Pinella Drago – La superiorità offensiva ha fatto la differenza (13 triple) in un incontro dominato interamente dagli sciclitani di Ninni Gebbia.
Il primo periodo si è aperto con grande intensità da entrambe le squadre, ma i bianconeri hanno preso subito il comando, chiudendo il quarto avanti 19-12. Nel secondo quarto, il team sciclitano ha piazzato un devastante parziale di 11-0, ampliando il divario.
Gli sciclitani già in vantaggio alla chiusura della prima metà di gara con il punteggio di 47-33.
Nel terzo quarto, la Meerkat ha mantenuto il controllo e ha gestito il vantaggio, chiudendo il periodo 67-51. L’ultimo quarto è stato giocato con grande serenità e con la certezza che l’incontro andava verso la vittoria dei ragazzi del trio dirigenziale composto da Paolo Ficili, Fabrizio Lonatica ed Alfonso Cannata. Sorrentino e compagni, infatti, hanno consolidato la loro supremazia con un altro break di 10-0, chiudendo la partita sul definitivo 85-63. Una vittoria importante per il team del Presidente Ficili che conferma il proprio stato di forma e l’ambizione di proseguire la stagione da protagonista.
Domenica prossima Ninni Gebbia e ragazzi sono attesi nella gara casalinga al geodetico di Jungi contro il Mascalucia.
Tabellini: Turtinen 19, Sorrentino 17, Lonatica 16, Boiardi 16, Guastella 11, Giannone 3, Romeo 2, Marcovic 1, Cannizzaro n.e., Vigoriti n.e.
© Riproduzione riservata
