RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
La Guardia Medica di Scicli trasferita nei locali ex pronto soccorso all’Ospedale Busacca
13 Set 2017 15:24
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
* È notizia di oggi che i medici di continuità assistenziale e il Punto di Primo Intervento – PPI – di Scicli, saranno trasferiti nei locali del Pronto Soccorso del P.O. “Busacca” di Scicli.*
*La nuova allocazione, ritenuta più idonea sia da un punto di vista e strutturale e funzionale, è stata attentamente valutata e condivisa dal Commissario dell’Asp, dr. Salvatore Lucio Ficarra, in aderenza alle richieste della Conferenza dei sevizi, che si è tenuta qualche giorno addietro, da cui è emersa la necessità di garantire la presenza di un medico in ospedale anche in caso di trasferimenti da effettuare con l’ambulanza.*
*In vista di tale riorganizzazione la Direzione degli ospedali riuniti “Modica-Scicli” e il Dipartimento Emergenza e Accettazione sono stati coinvolti a fornire collaborazione necessaria per individuare gli spazi e i percorsi da destinare agli Utenti.*
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it
