LA GRANDE FESTA DELLA BIBLIOTECA DI SCICLI

Quante vite vorreste vivere? Chi legge, vive infinite vite, almeno pari al numero dei libri letti.

Giovedì 16 marzo la biblioteca comunale di Scicli compie 57 anni, e per festeggiare, l’amministrazione comunale di Scicli ha indetto un giorno di apertura straordinaria della struttura culturale di via Carcere. Domani, dalle 9 alle 21, reading, letture non stop, visite guidate a cura delle studentesse del liceo classico alla scoperta dei tesori della biblioteca.

Sarà un giorno di festa per tutta la città, che coinvolgerà anche i più piccoli, che hanno la capacità di ascoltare ma non sono ancora capaci di leggere.

“Stiamo lavorando per riportare l’istituzione culturale intitolata a Carmelo La Rocca al centro della vita sociale della città -spiega il vicesindaco Caterina Riccotti- e per tale ragione abbiamo in animo di promuovere una serie di attività che rendano la biblioteca cuore pulsante del mondo giovanile e non solo. Domani chi vorrà potrà anche donare un proprio libro alla biblioteca di Scicli, per arricchirne il patrimonio. Si fa un regalo a chi si vuol bene. E noi desideriamo che gli sciclitani vogliano bene alla loro biblioteca”.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it