RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
LA GIORNATA DEL MALATO CELEBRATA NEGLI OSPEDALI DELLA PROVINCIA
12 Feb 2010 20:49
Padre Giorgio il responsabile della Pastorale per il malato della diocesi di Ragusa è soddisfatto dell’andamento delle manifestazioni di giovedi sia negli ospedali, vicino agli ammalati sia in Cattedrale con la Sante Messa officiata dal Vescovo Mons .Paolo Urso ed infine nel saloncino della Parrocchia San Giuseppe Artigiano con uno spettacolo dedicato a Suor Madre Teresa di Calcutta. Giovedi era peraltro la giornata delle vocazioni sacerdotali. Un giorno pieno di impegni che come ha ricordato anche il Papa Benedetto XVI° nel suo messaggio la ricorrenza sia occasione per un più generosoi slancio apostolico al servizio dei malati e di quanti se ne prendono cura. Insomma l’antica pastorale ospedaliera è diventata pastorale della salute per sensibilizzare più capillarmente la comunità ecclesiale sulla importanza del servizio pastorale iscrivendosi nel solco della stessa missione salvifica di Cristo.
© Riproduzione riservata