LA FESTA DI CARNEVALE A S. CROCE

Fervono i preparativi in tutte le città per gli imminenti festeggiamenti del Carnevale. Anche a S. Croce Camerina in tanti si stanno adoperando per rendere il più divertente possibile questo periodo di festa. Ad iniziare le danze saranno i ragazzi di Libera…mente, dell’Associazione Avis, dell’Associazione Santacroce In moto e i ragazzi dell’Oratorio Parrocchiale che allieteranno con impegno sabato 18 febbraio.

Si inizia alle 16,30 da Piazza Vittorio Emanuele con un Corteo che riunirà i gruppi in maschera che sfileranno per la vie del paese e il tutto si concluderà in Piazza degli Studi. Occorre sottolineare, inoltre, che il gruppo il maschera più originale sarà premiato con dei buoni pizza… e quindi che vinca il migliore! Grandi e piccoli si divertiranno in egual misura; infatti se per i grandi è prevista musica live, per i bimbi il Clown Vagabondo ha in serbo tanti giochi.

Il lunedì 20 Febbraio tutti all’Oratorio Mons. Diquattro in Viale della Repubblica. Prima, però, occorre concentrarsi il P. Vittorio Emanuele, da cui si partirà in corteo alla volta dell’oratorio. Dalle 16,30  sono previsti giochi, animazione e musica. Le migliori mascherine saranno incoronate rispettivamente Re e Regina delle Mascherine. Dalle 20,30 in poi tutta la comunità santacrocese è chiamata a partecipare alla Festa in oratorio.

Ultimo appuntamento il martedì 21 Febbraio con l’Associazione Onda giovane. In programma in Piazza degli Studi balli in maschera, sagra della salsiccia e degustazione di chiacchere e dolci tipici. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it