LA CNA DI VITTORIA RISPONDE AL SINDACO CON UNA LETTERA APERTA

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Lettera aperta da parte del presidente della Cna di Vittoria Giuseppe Santocono al primo cittadino Giuseppe Nicosia a proposito della crisi che sta investendo le imprese locali. Capita, scrive Santocono, che dopo alcune nostre sollecitazioni segua un sua risposta che punta a minimizzare. So benissimo che è difficile amministrare una città complessa e difficile come Vittoria, ma ritengo anche che un sindaco debba essere sempre presente per evitare il rischio più grande che corre l’istituzione che guida, cioè essere svuotata o peggio inaridita per il mancato raccordo con la realtà socio-economica del territorio e le sue criticità. Sicuramente converrà con me che è un grave errore, un errore fatale, per un amministratore restare in superficie e non andare nel profondo o peggio pensare in termini di contingenza”.

 

A giudizio del presidente della Cna ipparina, insomma, nei momenti di crisi, un sindaco deve creare o attivare i canali attraverso i quali le domande del territorio giungano ad uno sbocco positivo. “La crisi in cui è piombata Vittoria, purtroppo, conclude Santocono, è molto più grave di quella che si immagina ma bisogna essere ottimisti e reagire. Polemizzare o minimizzare non serve. Sollecitare positivamente enti, amministrazioni, istituzioni, parlamentari è sicuramente più utile alla nostra città.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it