LA BAND RAGUSANA “ONORATA SOCIETÀ” A COMISO

In programma giorno 29 Agosto, a partire dalle 22.30, in Piazza Fonte Diana a Comiso, l’imperdibile appuntamento con il concerto della band ragusana Onorata Società.

Un’iniziativa che gode del patrocinio del Comune di Comiso, organizzata grazie all’attività di alcuni privati e ristoranti della Piazza che hanno voluto la band nel centro kasmeneo, con l’obiettivo di richiamare il pubblico delle grandi occasioni.

“Si tratta” – hanno commentato gli otto componenti la band ragusana – “di una grande e importante occasione. Comiso è uno dei comuni più effervescenti, dove c’eravamo esibiti lo scorso inverno all’interno dello spettacolo del maestro Peppe Arezzo. L’occasione di venerdi 29 agosto sarà unica anche in termini di novità. Comiso infatti è la piazza da cui presenteremo, in anteprima, il nostro nuovo singolo ‘Costante Universale’, a cui abbiamo lavorato in questi mesi estivi e che sarà poi fruibile da settembre”. “

Si tratta della prima canzone d’amore, a ritmo reggae mediterraneo come la nostra musica, che porta la firma dell’Onorata Società.” – continua il gruppo – “Inoltre sempre a Comiso, per l’occasione, registreremo un nostro live che avremmo dovuto fare lo scorso gennaio a Ragusa, ma non è stato possibile per le avverse condizioni meteo. Abbiamo scelto ‘Melodie etniche’, proprio perché racchiude il senso e la storia della nostra band. Sarà dunque il numeroso pubblico presente a fare da cornice al live che da subito verrà postato sul canale di Youtube e promosso attraverso i social media. Un ringraziamento di cuore lo rivolgiamo ai ristoratori e partner privati dell’evento che hanno creduto in noi, dandoci l’opportunità di proseguire nel nostro tour estivo che ha toccato molte piazze siciliane”.

L’Onorata Società dopo il grande successo ottenuto lo scorso 19 agosto a Licata in occasione dell’apertura del concerto di Rocco Hunt nel tour ‘Nu Juorno Buono’, sarà presente domani, 23 Agosto, all’Alcart Festival di Alcamo, e dopo la tappa di Comiso del 29, si esibirà il 30 agosto a San Michele di Ganzaria e il 31 agosto a Leonforte.

Un’estate ricca di sound e di reggae mediterraneo in vista dei prossimi appuntamenti autunnali che si preannunciano ricchi e soprattutto ghiotte possibilità per presentare altri nuovi singoli a cui la band sta già lavorando.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it