L'8 gennaio il nuovo singolo del sassofonista jazz Sergio Battaglia - Ragusa Oggi

L’8 gennaio il nuovo singolo del sassofonista jazz Sergio Battaglia


Condividi su:


L’8 gennaio il nuovo singolo del sassofonista jazz Sergio Battaglia
Cultura
7 gennaio 2021 23:15

Sarà pubblicato domani, venerdì 8 gennaio,  il nuovo singolo di Sergio Battaglia, sassofonista Jazz modicano, il cui lavoro è in uscita su tutte le piattaforme streaming.

Mentre i due singoli precedenti sono usciti a settembre e novembre, vedendo la partecipazione di diversi musicisti come Salvo Scucces (beat maker), Vincenzo Caschetto (batteria) e Vincenzo Cassone (scratch), in questo brano Sergio Battaglia oltre alla collaborazione del bassista Bart Portelli, collabora con il rapper statunitense Monroe the Msg, incontrato rigorosamente online.

 

Il singolo esce per l’etichetta Isulafactory, ed è il terzo brano della trilogia dedicati alla fusione tra jazz e hip hop.
Jazz Hop 3 è la prima produzione di Isulafactory, collettivo nato per la pubblicazione e diffusione di musica del territorio ibleo.

Le collaborazioni internazionali di Sergio Battaglia sono sempre più numerose, con K-Laz (musicista olandese), Depart (duo di Istanbul), così e, da ultimo, Monroe the Msg. Gli orizzonti del sassofonista siciliano si aprono ora verso un mercato, quello statunitense, in cui questo genere di sonorità è molto apprezzata.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria