IV CONCORSO DI POESIE

L’associazione culturale “Nòema”, rinnova l’appuntamento con i poeti o appassionati di poesie cha vogliono partecipare al IV concorso di poesie patrocinato dal comune di Niscemi. Il concorso permette la partecipazione libera e gratuita nelle tre sezioni così articolate:

Sezione A

Riservata ai ragazzi della scuole Medie inferiori che prevede un premio unico di una targa di riconoscimento.

Sezione B

Riservata ai ragazzi della scuole Media superiori e, sono previsti per i primi tre classificati le targhe di riconoscimento.

Sezione C

Riservata ai concorrenti Over 21, anche in questo caso sono previsti per i primi tre classificati le targhe di riconoscimento.

Regolamento:

-Ogni autore può partecipare con un massimo di due poesie in lingua italiana.

-Le poesie dovranno essere inedite tenendo conto del seguente tema: “Mediterraneo”.

-Gli elaborati dovranno pervenire in sei copie, tutte anonime poste all’interno di una busta chiusa, dove verrà inserirsi un foglio contenente i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero telefonico, e-mail, i titoli dei componimenti ed anche una breve nota biografica oltre ad una dichiarazione che attesti la creazione della poesia e che questa sia inedite. Ricordiamo che in entrambe le buste, sia interna sia esterna bisogna indicare la sezione per la quale si concorre.

-Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile, al seguente indirizzo: Biblioteca comunale “Mario Gori” via IV novembre – 93015 Niscemi (CL).

Farà fede il timbro postale di arrivo.

-Le opere saranno valutate da una apposita giuria formata da cinque membri, e il loro giudizio sarà insindacabile ed inappellabile. I nominativi verranno resi noti durante la cerimonia di premiazione.

-Con l’iscrizione al concorso i partecipanti finalisti daranno il consenso all’eventuale pubblicazione delle loro opere, rinunciando ai diritti d’autore.

L’associazione Noèma, si riserva di raccogliere in un volume antologico le poesie meritevoli. Il materiale pervenuto non verrà restituito.

In base alla legge n. 67596, gli indirizzi dei partecipanti verranno utilizzati esclusivamente per il concorso.

La premiazione avverrà sabato 12 maggio alle ore 18 presso la biblioteca comunale di Niscemi. La partecipazione al premio implica la conoscenza e l’accettazione di tutte le clausole del regolamento.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il seguente numero telefonico: 3277504765 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 o inviare un e-mail: marganifrancesco@tiscali.it.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it