“Italian Beauty. Bellezza in bicicletta”: un viaggio tra arte e territorio che parte da Ragusa su Rai 5

Un’Italia tutta da scoprire, pedalando. Dal 18 febbraio, alle 20.15 su Rai 5, debutta “Italian Beauty. Bellezza in bicicletta”, un programma che racconta il Bel Paese da un punto di vista inedito: quello di chi lo vive dall’altezza di un sellino. Tra arte, paesaggi mozzafiato e sapori unici, il format celebra la bellezza del territorio italiano, la sua storia e il prestigioso “made in Italy”. E il viaggio parte da Ragusa.

Ideato da Valeria Coiante con Giulio Spadetta, il programma è un invito a viaggiare lentamente, assaporando tutto ciò che rende l’Italia una delle destinazioni più desiderate al mondo.

Da Ragusa alla Costiera Amalfitana: un viaggio tra eccellenze

La serie parte dalla Sicilia con un’icona della cucina italiana: Ciccio Sultano, chef stellato di Ragusa, che incarna l’eccellenza gastronomica dell’isola. Pedalando tra il barocco siciliano e i sapori tipici, si passa poi alla scoperta di un altro gioiello del Sud: i Campi Flegrei.

L’itinerario si conclude tra le meraviglie della Costiera Amalfitana, dove si alternano panorami indimenticabili e testimonianze della grandezza dell’antica Roma, con rovine che si fondono armoniosamente nel paesaggio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it