ISPICA, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CONVOCA LA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO CONSILIARI

Ispica – E’ convocata per le ore 17 del prossimo 4 febbraio – comunica il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Roccuzzo – presso l’Ufficio di Presidenza di Palazzo Bruno, la conferenza dei capigruppo consiliari per discutere della Rielaborazione parziale del Piano Regolatore Generale – Delibera C.C. n. 27 del 28/04/2011 – confronto e approfondimento.

In diverse occasioni, nelle scorse settimane, alla presenza di professionisti e cittadini, molto si è dibattuto sul delicato tema del Piano Regolatore Generale (in cui si riscontrano anomalie nella procedura) riscontrando condivisione per la posizione dell’Amministrazione Muraglie. Un’ulteriore approfondimento consentirà alla città di vedere presto una concreta soluzione.

«La convocazione della conferenza dei capigruppo – dichiara il presidente del consiglio – si rende necessaria per aprire un vero confronto con tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale.

Il tema rappresentato dagli effetti della Rielaborazione parziale del Piano Regolatore Generale avvenuta con la delibera del Consiglio Comunale. n. 27 del 28/04/2011 necessita una larga condivisione e un preliminare approfondimento; la conferenza dei capigruppo costituirà un importante momento versa una risoluzione definitiva della controversa vicenda. Quello del PRG – continua Roccuzzo – è un argomento verso il quale i cittadini, i tecnici e gli operatori economici nutrono grandi aspettative. L’intento dell’Amministrazione e della maggioranza è quello di procedere rapidamente verso l’annullamento degli effetti prodotti dalla delibera, così come dichiarato dal Sindaco Pierenzo Muraglie al termine del vertice di maggioranza del 29 gennaio scorso. Altrettanto importante è avviare un serio confronto con tutti i Consiglieri Comunali»

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it