È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“Io mi diverto da casa!”: il format musicale del dj modicano Michele Ricca
17 Mar 2020 14:17
E’ il nuovo format musicale, di intrattenimento e di sensibilizzazione tutto in stile social che arriva direttamente a tutto il mondo anche a km di distanza. Siamo in quarantena e in piena Emergenza, in un momento molto delicato in tutta Italia, ma vogliamo sentirci vicini rimanendo ognuno a casa propria.
Metti un dj open format come Michele Ricca, quello house Claudio Di Giacomo e quello appassionato dei mitici anni ‘80 e oltre, Prozac al secolo Marco Denaro, aggiungi l’esilarante speaker radiofonico Seba Fazzina “Brividi Forti”, con dei pc, delle webcam e una connessione ad alta velocità ed è fatta: ognuno dalle proprie postazioni per fare cantare, chattare e perché no anche ballare comodamente.
Sul divano, in cucina, in soggiorno o comodamente sdraiati per sentirsi meno soli. Il titolo e quindi anche motto è IO MI DIVERTO DA CASA; proprio perché nato in maniera semplice e spontanea unendo le passioni di questi ragazzi per la musica e arrivare tramite dirette Facebook a tutti gli amici virtuali e non solo.
Uno momento quindi per trascorrere alcune ore di quarantena insieme e liberi dall’ansia e dalla preoccupazione: distanti fisicamente ma vicini con il cuore. Sono già state “mandate in onda” le prime tre puntate che hanno scaturito la curiosità dell’esperimento anche ad alcuni djs del panorama nazionale ed internazionale pronti ad intervenire nelle prossime dirette. Insieme alla musica, messaggi importanti di utilità sociale e di sensibilizzazione per gli Enti che stanno in prima linea nel corso di questa spiacevole Emergenza.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it