È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Interventi di adeguamento antincendio. Per le scuole della provincia di Ragusa in arrivo 270.000 euro
10 Giu 2020 12:12
Sono 96, in totale, i milioni di euro stanziati dal Ministero dell’Istruzione per gli adeguamenti antincendio nelle scuole. Sono state pubblicate le graduatorie e tra i beneficiari c’è anche il comune di Ragusa a cui andranno 70.000 euro per l’istituto Crispi di via Vittorio Emanuele Orlando; al Libero Consorzio Comunale di Ragusa andranno 200.000 euro di cui la metà destinati agli istituti Leon Battista Alberti, Archimede e Verga situati in via Fabrizio a Modica e i restanti 100.000 andranno al Liceo Umberto I situato in via Vittorio Emanuele Orlando a Ragusa.
A darne notizia, l’on. Marialucia Lorefice. Gli istituti sono stati selezionati in base alla vetustà degli edifici – parliamo di strutture risalenti agli anni ‘50-‘60 dello scorso secolo- al livello previsto di adeguamento alla normativa antincendio che intendono proseguire, al numero di studenti presenti e all’eventuale quota di finanziamento richiesta.
Il contributo massimo per ciascuna scuola è di 70.000 euro per il primo ciclo di istruzione e di 100.000 euro per il secondo.
© Riproduzione riservata