“INFORMARE I CITTADINI: IL RUOLO DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE”

Si terrà sabato 19 maggio, alle ore 9.00, presso la Sala Avis di Ragusa la conferenza:”Informare i cittadini: il ruolo della comunicazione sociale”, organizzata dagli Uffici diocesani per le Comunicazioni Sociali e per la Pastorale Giovanile unitamente alla Redazione del periodico Insieme.

All’incontro, in occasione della vigilia della XLVI Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, parteciperanno, il Direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali e della Scuola di Servizio Sociale di Modica, Gian Piero Saladino, il Redattore Gazzetta del Sud e Condirettore di Insieme, Alessandro Bongiorno, e il Presidente nazionale della FICS, Francesco Zanotti.

A moderare il dibattito sarà il Direttore diocesano della Pastorale Giovanile, Sergio Spata, mentre a concludere sarà il Vescovo di Ragusa S. E. Mons. Paolo Urso.

Durante la conferenza sarà, anche, presentato all’opinione pubblica il 1°corso di formazione per Comunicatori Sociali, organizzato dalla Diocesi di Ragisa, che si svolgerà, gratuitamente, dal mese di giugno per concludersi nel mese di dicembre 2012.

Il fine sarà quello di analizzare il ruolo della comunicazione sociale come premessa importante nella sfera della comunità cristiana e della società moderna.

Informare, formare, educare e comunicare per offrire meglio e sempre al passo con i tempi i valori della cristianità.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it