È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Infermieri, a Ragusa domani si riunisce il coordinamento regionale del Nursind
15 Nov 2019 11:07
Dalle dotazioni organiche agli atti aziendali, passando per tutte le questioni aperte nella sanità siciliana. Il Nursind Sicilia riunisce il coordinamento regionale domani, sabato 16 novembre a Scicli, in provincia di Ragusa. Si tratta del primo vertice dopo la nomina del coordinatore regionale Claudio Trovato e del vice Salvo Calamia. L’appuntamento è per le 9,30 nella sala conferenze dell’Hotel 900.
Nel corso dell’incontro saranno evidenziate alcune tematiche di primaria importanza come la stesura degli atti aziendali. “Il sindacato delle professioni infermieristiche ha aperto un dibattito interno – spiega Caludio Trovato – che si focalizza sulle determinazioni delle dotazioni organiche e sull’organizzazione del lavoro che non deve vedere la professione infermieristica tamponare le falle del sistema. Vogliamo essere artefici di un cambiamento assistenziale nei confronti dei cittadini-utenti”.
© Riproduzione riservata