Incentivi per nuovi impianti di fonti rinnovabili. Istanze da presentare al Comune di Ragusa entro 20 dicembre


Il Settore VI – Ambiente, Energia, Verde pubblico – rende noto che è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, nell’apposito link dedicato ai “bandi di gara”, il bando pubblico rivolto ai soggetti privati per incentivare la realizzazione di nuovi impianti a fonti rinnovabili in edifici ed unità immobiliari ad uso residenziale nel territorio comunale, per il cui bando è stato deciso di riaprire il termine di presentazione delle istanze che è stato fissato per il 20 dicembre prossimo.
Detto bando pubblico era stato approvato con deliberazione della Giunta Municipale n.587/2016 che ha previsto l’erogazione di benefici a fondo perduto ai proprietari di unità immobiliari residenziali ed i condomini ubicati nel territorio comunale che intendono realizzare nuovi impianti a fonti rinnovabili come previsto da specifiche azioni del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 5/2015, nell’ambito del programma comunitario volontario del Patto dei Sindaci.
Le istanze dovranno , come detto, essere presentate entro il 20 dicembre prossimo utilizzato l’apposito schema pubblicato suo sito del Comune, come allegato, unitamente all’avviso.
[image: Immagine incorporata 1]

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it