Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
IL SUCCESSO DELLA SETTIAMANA DELLA SOLIDARIETÀ
05 Ott 2012 12:52
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
“In occasione della Settimana della Solidarietà, svoltasi dal 20 al 26 agosto, è stata riconosciuta l’alta valenza sociale del progetto in vista di un percorso di condivisione sempre più attivo e determinante” . Queste le parole che l’amministrazione comunale di Scicli, con in testa il sindaco Susino e l’assessore alle politiche sociali Celestre, ha ringraziato le oltre trenta associazioni e privati che hanno preso parte alla 1°edizione della manifestazione dedicata alla solidarietà. “E’ stato raggiunto l’obiettivo: la partecipazione attiva della città, una rete che coinvolge tutti sempre di più -commenta l’assessore Celestre- Tra quanti hanno parlato di esperienza positiva, l’associazione Papa Giovanni XXIII di Scicli, i cui componenti hanno raccontato la felice ospitalità offerta dal Centro incontro di Jungi e dall’associazione anziani Giuseppe Mormina. Da quest’ultima associazione è stato proposto di proseguire l’esperienza del corso di bocce per bambini e ragazzi. Il gruppo “I Kiafura” ha sottolineato che non sono i soldi a rendere ricchi, ma gli applausi della gente e lo stare insieme. – continua- Si è anche parlato di proposte per il natale e il periodo pasquale”. Inoltre dai partecipanti c’è stato l’invito all’assessore a replicare l’esperienza della settimana della solidarietà anche per i prossimi mesi. L’assessore ha infine ringraziato quanti hanno reso un valido contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa, e che non hanno potuto partecipare alla serata di ringraziamento, fra questi il prof. Peppino Ottaviano.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it