È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL SINDACO DI VITTORIA NICOSIA …SSSSSS PARLATE PIANO POTRESTE SVEGLIARLO!
12 Nov 2010 21:06
Ci congratuliamo con il Sindaco Buscema (PD) che continua a sostenere, uno dei pilastri dell’economia della propria città ed investe, nonostante la grave situazione in cui versano oggi tutti gli Enti locali, nella promozione del prodotto di qualità che rappresenta la punta di “diamante per eccellenza” del commercio modicano, ovvero la “cioccolata”, conosciuta oramai in tutto il mondo grazie alla costante campagna di promozione, da parte dell’Amministrazione Comunale che ha visto alternarsi Sindaci di Destra e di Sinistra!
Questo modo di amministrare, consente anche alle Istituzioni superiori, come la Regione Siciliana, di contribuire alla valorizzazione del prodotto locale e quindi tramite l’Assessorato all’Agricoltura, investe ben € 40.000,00 a sostegno della manifestazione CHOCOBAROCCO.
Purtroppo, non possiamo congratularci allo stesso modo con il Sindaco Nicosia, anche lui del PD, ma non capace come il Suo collega!
Il Sindaco Nicosia, nonostante abbia da ben quattro anni e mezzo governato la città di Vittoria, mai ha pensato di promuovere gli ortaggi di Vittoria, che rappresentano l’economia primaria della città, con investimenti adeguati sulla promozione, così come fanno anche le città di Mazzarrone, Ispica, Pachino ed altre ancora, organizzando eventi di caratura nazionale, trasmessi in tutto il mondo dalle tv locali in via satellitare e che quindi raggiungono, ogni angolo della terra.
Non possiamo invece non riconoscere la solerzia del Sindaco Nicosia, nell’organizzare feste e “fistini” che nulla promuovono e sono legate all’effimero ed al massimo all’interesse personale di pochi, vedi beach soccer. (r.v.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it