Il Sindaco di Modica chiede l’accesso agli atti all’ASP di Ragusa

Il Sindaco di Modica ha chiesto al Direttore dell’ASP di Ragusa, Angelo Aliquò, l’accesso agli atti sulla richiesta di finanziamento della terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Modica, richiesta più volte sottolineata dall’Assessore Ruggero Razza.

Il Primo Cittadino modicano vuole avere contezza di questo documento inoltrato dall’ASP. Inoltre, alla luce delle linee di indirizzo organizzative per un potenziamento della rete ospedaliera per l’emergenza Covid 19, emanate dal Ministero della Salute in data 29 maggio 2020, ha chiesto di conoscere se l’Asp ha prodotto un documento di riorganizzazione ospedaliera in virtù del contenuto della stessa.

In aggiunta il Sindaco ha chiesto di conoscere ed eventualmente di avere in copia le richieste di riorganizzazione degli Ospedali di Vittoria, Ragusa e Modica, prodotti dai direttori sanitari dei rispettivi ospedali. Ciò al fine, di una sempre trasparente comunicazione con la cittadinanza circa gli indirizzi futuri della sanità iblea.

Inoltre, Abbate ha scritto al Presidente dell’ARS, Gianfranco Miccichè, richiedendo informazioni circa l’iter regionale sul piano di riorganizzazione della rete ospedaliera che dovrà essere approvata attraverso formale atto regionale e trasmessa al Ministero della salute entro il 17 giugno.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it