Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
IL SENATO APPROVA IL DDL SUL TAGLIO DEI PARLAMENTARI
11 Lug 2019 14:35
ROMA (ITALPRESS) – L’Aula del Senato, con 180 voti a favore 50 contrari e nessuno astenuto, ha dato il via libera al disegno di legge costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari.
Il provvedimento, approvato in seconda deliberazione, passa ora alla Camera per la quarta e ultima lettura e l’approvazione definitiva.
“Al Senato – scrive su facebook il vicepremier Luigi Di Maio –
abbiamo appena approvato il #TagliaPoltrone, per togliere 345 parlamentari. Manca ancora un ultimo passaggio alla Camera e poi ci siamo! E sarà un’altra promessa mantenuta. In 5 anni risparmieremo 500 milioni di euro, 100 milioni di euro all’anno. 300 mila euro al giorno che torneranno nelle tasche degli italiani. Il risultato di oggi è stato possibile grazie al lavoro di Riccardo Fraccaro, del nostro capogruppo al Senato Stefano Patuanelli e tutti i senatori della Commissione Affari Costituzionali, ed è per questo che li voglio ringraziare, prima di tutto come cittadino. Adesso l’appuntamento è alla Camera per l’ultima votazione al taglio definitivo di 345 parlamentari”.
(ITALPRESS).
© Riproduzione riservata