È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il PRESIDENTE PROVINCIALE DI ANCE RAGUSA SEBASTIANO CAGGIA INCONTRA IL COMMISSARIO SCARSO
26 Mar 2013 23:35
Patto di stabilità, viabilità del contesto aeroportuale di Comiso, raddoppio della Ragusa-Catania: questi i temi dell’incontro avvenuto il 25 marzo tra il Presidente provinciale di Ance Ragusa Sebastiano Caggia e l’Avvocato Scarso, Commissario Straordinario della Provincia regionale di Ragusa il quale nel corso della riunione ha fornito tutti i contorni della vicenda della bretella dell’aeroporto di Comiso, finanziata in parte dai fondi ex-Insicem (circa 17 milioni) e sull’ulteriore somma messa a disposizione dal DPEF Regionale (circa 30 milioni).
Altre importanti informazioni sono poi emerse: alla conferenza di servizio, ad esempio, che avrebbe dovuto dare il via libera all’appalto non sono intervenuti né Enac né Enav, adesso si è in attesa della nuova convocazione. Per quanto riguarda la Strada Statale 514 Scarso ha illustrato l’avanzato iter che attende l’ultima firma della convenzione fra concessionario e ANAS: “Non possiamo, come Categoria, non essere soddisfatti per l’abnegazione, la passione e l’impegno che il Commissario ha messo in campo, ben conscio che il nostro Settore risulta fondamentale per l’economia e l’occupazione. Per quanto concerne il pagamento alle Imprese, anche qui, abbiamo registrato il reale impegno dell’Amministrazione che, però, attende da Roma i segnali per lo sblocco dei pagamenti.”
Un incontro proficuo anche per il tema investimenti futuri sul quale è stato fatto il punto ma da qui, data la legge regionale che abolisce le provincie e che contestualmente fa decadere i Commissari, non si è potuti andare andati oltre.
“Siamo intimamente convinti – conclude il direttore di Ance Ragusa Giuseppe Guglielmino – che occorra una continuità nell’azione fin qui intrapresa e non vorremmo che quanto prodotto, attenzionato, seguito e programmato venga messo nel dimenticatoio da un nuovo Commissario proveniente da una realtà diversa da quella iblea e che svolga l’incarico senza quel pathos che l’attuale Commissario ha mostrato e dimostrato.”
© Riproduzione riservata