IL PRESEPE VIVENTE DI GIARRATANA PREMIATO COME IL MIGLIORE DI SICILIA

Attribuito un riconoscimento speciale al Sindaco di Giarratana, Dr. Bartolo Giaquinta, a Giuseppe Giaquinta, Presidente dell’Associazione “Amici ro Cuozzu e al Vice Presidente Rosario Linguanti, dall’Opera Internazionale “Praesepium Historiae Ars Populi”, dal Centro Nazionale di Coordinamento e Animazione “Storici, Artisti e Presepisti d’Italia” e dall’Associazione Culturale Regionale “Amici del Presepio delle Madonie e di Sicilia”, per “essere stati, assieme a tutto il popolo di Giarratana, il volano di una magnifica e coinvolgente Sacra Rappresentazione presepiale di alta valenza folkloristica, socio-culturale e valoriale umana, attuata con impegno corale e professionalità tecnico-scenografica in occasione della Festività del Santo Natale 20132014”.

“È con orgoglio” – afferma il Primo Cittadino – “che voglio ringraziare l’Associazione “Amici ro Cuozzu”, per il prestigioso riconoscimento”.

“Ancora una volta” – continua il Primo Cittadino – “viene premiata la coralità della partecipazione di tutti quelli che si sono profusi, impegnando energia, mezzi, tempo ed entusiasmo per fare squadra, per raggiungere un obiettivo: offrire il meglio del nostro Paese”.

“Giarratana” – conclude il Dr. Giaquinta – “ancora una volta ha dimostrato che lavorando insieme per il bene comune si raggiungono traguardi importanti”.

Il merito va soprattutto ai ragazzi dell’Associazione e a coloro che con impegno e forza di volontà hanno fatto sì che il piccolo centro montano abbia ottenuto questo lodevole risultato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it