Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
IL PARLAMENTARE IBLEO AVEVA INTRODOTTO L’EMENDAMENTO CHE ISTITUIVA IL CAPITOLO
01 Mag 2011 07:51
Diventa legge l’emendamento Leontini, che stabilisce l’erogazione di cinque milioni di euro quale anticipazione per la realizzazione della statale 514 Ragusa-Catania.
“Alla fine – dichiara il capogruppo del Pdl all’Ars – non possiamo che citare Shakespeare: tanto rumore per nulla. Vale a dire – spiega – non fosse per questa norma che riguarda il territorio ibleo e quello etneo ma, alla fine, sarà utile all’intera Isola, la manovra approvata oggi è nient’altro che quella sortita a novembre e che, a novembre, poteva essere dunque approvata.
Cinque mesi di bagarre e di battage pubblicitario da parte del governo, cinque mesi di evitabilissimo esercizio provvisorio, per arrivare a un minuto dal commissariamento, assolutamente per nulla!”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it