Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
IL FILO DI SETA ORGANIZZA DUE GIORNATE DEDICATE ALLE DONNE
01 Mar 2012 10:13
L’associazione vittoriese “Il Filo di seta” ha programmato, per il mese di marzo, due giornate di incontri interamente dedicati alla donna.
Giorno 5, alle ore 17 presso i locali del consultorio di via Cacc. Del Tevere, 10 a Vittoria, si terrà l’incontro dal titolo “All’insegna della condivisione”.
“Si vuole ripetere l’esperienza positiva dell’anno scorso perchè è impensabile ignorare tutte quelle donne di altra etnia che vivono vicine a noi e che spesso sono considerate “invisibili”e trascorrono la loro vita, con gioie, dolori , problemi, nell’indifferenza totale di noi vittoriesi. Quest’incontro vuole essere un riconoscimento alla loro cultura e alla loro presenza attiva in città”, queste le parole di Rosa Perupato, presidente dell’associazione.
Al termine dell’incontro un piacevole scambio di dolci allieterà la serata, sempre all’insegna del concetto di condivisione.
Giorno 8 marzo, alle ore 17 presso il teatro comunale di Vittoria, l’Associazione “Il Filo di Seta”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale ed in collaborazione con la consulta comunale femminile e il centro donna, presenta il convegno “La donna nel lavoro e le difficoltà nel nuovo contesto sociale”.
Saranno presenti relatrici impegnate nel lavoro e nel sociale e interverranno donne a testimonianza della loro esperienza di lavoro all’interno di contesti spesso dominati dalla presenza maschile.
© Riproduzione riservata